Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo San Mauro Pascoli (FC)
Istituto Comprensivo Statale
San Mauro Pascoli
Via P. Nenni, 2 - 47020 - San Mauro Pascoli (FC) - Tel. 0541 931825
E-mail: FOIC81700B@istruzione.it - PEC: FOIC81700B@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo San Mauro Pascoli (FC)
Istituto Comprensivo Statale
San Mauro Pascoli
Scuola Secondaria di I Grado "Giovanni Pascoli"

via Gramsci, 44 – (San Mauro Pascoli)

0541- 931310

Orario lezioni - Tempo normale (30 ore) dal lunedì al sabato. Inizio lezioni: ore 8,15;  uscita: ore 13,15

La Scuola Secondaria di primo grado “G. Pascoli ” ospita attualmente 17 classi per un totale di circa 400 alunni.

Le aule sono dislocate in due plessi tra loro attigui. L’edificio principale, inaugurato negli anni ’90, ospita 15 classi, mentre nella palazzina adiacente (la "Palazzina Verde"), costruita negli anni ’70, sono ospitate 2 classi della Secondaria al piano terra e due classi quinte della Scuola Primaria Maria Montessori.

Laboratori e spazi di pertinenza

La scuola è fornita dei seguenti spazi didattici:

• biblioteca;
  • laboratorio – cucina attrezzata;
  • laboratorio di informatica dotato di un maxi-schermo e di 16 postazioni collegate con la stampante e lo scanner;
  • laboratorio di ceramica fornito di idoneo forno di cottura e di attrezzatura per la manipolazione della creta;
  • laboratorio di tecnica e artistica per la realizzazione di oggetti e per la pittura artistica;
  • aula di musica dotata di strumenti musicali;
  • palestra nuovissima e polifunzionale attrezzata per il gioco della pallavolo, della pallacanestro e di tanti altri sport.

Feed RSS
HTML5+CSS3