Scuole dell'Infanzia "La Rondine"

Via, Don Minzoni  2 – San Mauro Pascoli

0541- 934290

RONDINE.jpg (300×200)

La scuola dell’infanzia statale “La Rondine” si trova nel centro di San Mauro Pascoli e occupa gran parte del perimetro al piano terra di un grande edificio. In una porzione adeguatamente suddivisa dell’immobile, opera inoltre la cucina centrale dalla quale quotidianamente partono i pasti per raggiungere le vicinissime scuole dell’Istituto. Al piano superiore risiedono gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo del paese. Il plesso dispone del servizio trasporto comunale fruibile previa richiesta negli uffici preposti.

Spazi interni

L’organizzazione è a sezioni aperte, grazie alla quale si alternano momenti di “grande gruppo” e di “piccolo gruppo”. Le tre sezioni quindi non vivono in modo autonomo e separato l’esperienza scolastica, ma ognuna di esse si “apre” alle altre, condividendo la routine quotidiana e la gioia di crescere insieme. Nel corso della giornata i bambini vivono momenti di relazione, convivialità, scambio, confronto, incontro. In ogni sezione una parte dello spazio è adibita all’angolino: sedie e panchine sono sistemate in un angolo della stanza a forma di “L” o a ferro di cavallo, per creare la vicinanza e contatto tra i bambini della sezione e l’insegnante, per creare unione e senso di appartenenza necessari per l’apertura all’altro attraverso giochi, canti e dialoghi.

Permalink: Scuole dell'Infanzia "La Rondine"Tag: Scuole dell'Infanzia "La Rondine"
Visualizzazioni: 4158Sottocategoria pubblica

CORONAVIRUS
DIECI COMPORTAMENTI DA SEGUIRE, indicati dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità (cliccare sul link)
GPS PROVINCIA DI FORLI'-CESENA
A causa di problemi tecnici non è possibile accedere al sito dell’Usp di Forlì-Cesena. Gli interessati potranno visualizzare le GPS della Provincia di Forlì-Cesena al seguente link:

Oppure collegarsi al sito dell’USR Emilia Romagna (Ufficio Scolastico Regionale) dove è stato pubblicato un ulteriore link relativo alle GPS della Regione Emilia Romagna.

Naviga per ...