Dirigente Scolastico

Il Preside Jaime Enrique Amaducci riceve previo appuntamento, sulla base delle urgenze e degli impegni di lavoro.

telefono ufficio: 0541/931825

email personale: preside.amaducci@sanmauro.istruzioneer.it

email ufficio: foic81700b@istruzione.it

CURRICULUM VITAE, SAGGI & ARTICOLI PUBBLICATI

Curriculum Vitae Jaime Amaducci, al 05 dicembre 2019

(AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “Sicurezza a scuola. Diritto all’istruzione vs diritto alla salute?”, Scuola7, Tecnodid, n.156, 21 ottobre 2019.

1. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “Germogli di scuole...verdi”, L’ECOFUTURO MAGAZINE, anno 1 n. 2, bimestrale settembre/ottobre 2019, Ediz. Econnection: La comunicazione che innova, Roma, http://www.ecofuturo.eu/magazine/2019/numero2/#page=6
  2. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “Il dirigente che si prende cura”, RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, bimestrale n. 4/2019 (luglio-agosto 2019) Ed. Maggioli, Rimini.
  3. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “Compiti a casa? Tra circolari e auguri. Una circolare (solo) annunciata”, Scuola7, Tecnodid, n.118, 27 dicembre 2018,
  4. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “Le competenze nelle esperienze delle scuole” in (a cura del Comitato Scientifico naz. per le Indicazioni I° ciclo) “INFANZIA E OLTRE. Indicazioni per il curricolo e identità della scuola dell'infanzia”, Collana “I Quaderni dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna” Quaderno n.39, dicembre 2017 Tecnodid
  5. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “Le nuove Indicazioni per il curricolo dai 3 ai 14 anni”, Atti dell’incontro di formazione per i docenti neo assunti, Liceo Scientifico “Righi” Cesena, 6 marzo 2014.
  6. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “BES una provocAzione pedagogica e culturale?” su Rivista della Istruzione n. 1-2, Maggioli Editore, Rimini, 2014.
  7. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggioL.128/2013 e TEMPO/SCUOLA, pubblicato su ”Check up alla scuola che riparte” NOTIZIE DELLA SCUOLA N. 7-8 del 1/31 DICEMBRE 2013 - VOCI DELLA SCUOLA N. 4/2013 a cura di G. Cerini e M. Spinosi, Edizioni Tecnodid.
  8. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio “LA RIFORMA DEGLI ORGANI COLLEGIALI Una missione impossibile? su Rivista della Istruzione n. 4, Maggioli Editore, Rimini, 2013.

10. (Ambito Scientifico/Ricerca) Pubblicazione del saggio “Scheda 6 - Indicazioni 2012: costruire reti? Ma perché?” in (Contributi dallo Staff dell’Emilia-Romagna) SCHEDARIO INDICAZIONI: 10 schede per approfondire. Misure di accompagnamento (CM 22/2013)”, Bologna, 25 settembre 2013.

11. (Ambito Scientifico/Ricerca) Pubblicazione del saggio PERCHÉ TENTAR NON NUOCE. Misure di accompagnamento alle nuove Indicazioni per il curricolo”, pubblicato su www.ScuolaOggi.org, il 7 luglio 2013,

12. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio "CE SOIR, PAS DE DEVOIRS! QUESTA SERA NIENTE COMPITI!" pubblicato su Rivista della Istruzione, n. 3, Maggioli Editore, Rimini, 2012.

13. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio "A COME ADOLESCENTE", in PASSAPAROLE, a cura di G. Cerini, Homeless Book, Faenza, 2012 .

14. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio "VALUTAZIONE: BASTA CON I 3 IN PAGELLA?" pubblicato su www.ScuolaOggi.org il 20/08/2012.

15. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio "Laboratori musicali come luogo di incontro, di emozioni, di formAzione", in "LA REGIONE IN MUSICA. DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE NELLE SCUOLE IN E. ROMAGNA", (a cura di) Benedetta Toni, Ediz. Tecnodid, Napoli, 2009.

16. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio "Dalle Nuove Indicazioni ai progetti", in "ALLA BOTTEGA DELLA CULTURA DEL SAPERE", (a cura di) G.Luigi Spada e Marina Seganti, Ediz. Il Ponte Vecchio, Cesena, 2009.

17. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Rivista Giunti online www.ScuolaInfanzia.it, gestione della rubrica “Mese che va-mese che viene, i fatti da ricordare e gli appuntamenti scolastici da non perdere”. a.s. 2009/2010.

18. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Rivista Giunti online www.ScuolaInfanzia.it, gestione della rubrica “Mese che va-mese che viene, i fatti da ricordare e gli appuntamenti scolastici da non perdere” a.s. 2008/2009.

19. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione del saggio "Dal Sapere al Saper fare", in "Laboratori. ricerca sul curricolo e innovazione didattica", (a cura di) Giancarlo Sacchi, Ediz. Tecnodid, Napoli, 2007.

20. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Elaborazione e realizzazione del prodotto multimediale "Scuolonia o Classonia? Un anno vissuto sui sentieri di BenEssere... Ragione... AttivAzione... Emozioni" classe IV^ della Scuola primaria Giovanni Pascoli, Istituto Comprensivo di Gambettola (FC) a.s. 2005/2006.

21. (AMBITO SCIENTIFICO/RICERCA) Pubblicazione, con Giovanni Maroni, del volume "C.I.L.S. Handicap e lavoro, quando la solidarietà si fa impresa", Stampato da Cooperativa Inserimento Lavorativo Sociale CILS di Cesena, 1994/1995.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Aggiornamento per l’anno 2019 degli “Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali”. Applicazione dell’articolo 14 del D.L.gs. 33/2013 - Dirigenti Scolastici.

Permalink: Dirigente ScolasticoTag: Dirigente Scolastico
Visualizzazioni: 4562Sottocategoria pubblica

CORONAVIRUS
DIECI COMPORTAMENTI DA SEGUIRE, indicati dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità (cliccare sul link)
GPS PROVINCIA DI FORLI'-CESENA
A causa di problemi tecnici non è possibile accedere al sito dell’Usp di Forlì-Cesena. Gli interessati potranno visualizzare le GPS della Provincia di Forlì-Cesena al seguente link:

Oppure collegarsi al sito dell’USR Emilia Romagna (Ufficio Scolastico Regionale) dove è stato pubblicato un ulteriore link relativo alle GPS della Regione Emilia Romagna.

Naviga per ...